Post pubblicati in Alta Val d'Isarco (pagina 1 di 2)

Alta di Montecroce

12 gennaio 2013

Postato da Pietro in Scialpinismo - Alta Val d'Isarco

Per la serie viva la fantasia...dopo una settimana torno sulla stessa cima da un altro versante. Giornata tersa, neve discreta, bella compagnia e gambe cotte. Ovviamente tanta gente su tutti gli itinerari.

2 commenti

A zonzo intorno a Cima Nives

17 febbraio 2008

Postato da Pietro in Scialpinismo - Alta Val d'Isarco

Video A zonzo intorno a Cima Nives

Oggi, domenica 17 febbraio, ci troviamo in 17 a Vipiteno per dirigerci verso le CROSTE di cima Stilves. A salvarci da una giornata sfortunata ci pensa un gran colpo di clacson quando stiamo per risalire in macchina: ci imabattiamo in Rina e Pierenrico che da alcuni giorni sguazzano nella polvere da queste parti. In breve ci prendiamo degli stormeniti e veniamo dirottati in val Racines per salire un paio di panettoni nella zona di cima Fleckner (la famosa cima NIVES). Dato che c'è neve anche in Trentino non dobbiamo - come successo più volte negli anni passati - penare molto per parcheggiare e partiamo in ordine sparso. Mi metto d'accordo con Nicola, che ha messo a disposizione 2 radioline, per tenerne una in testa al gruppo, mentre lui dovrebbe chiudere in maniera da poter sempre rimanere in contatto. Chiamo alcune volte senza ottenere risposta fino a che, all'ennesimo "Nicola, ci sei?", sento la risposta: "sa ghe?". La voce non viene però dalla radio: Nicola mi ha raggiunto e così va a farsi benedeire l'idea di tenere i contatti tra testa e coda del gruppo. Va beh, l'itinerario è facile e l'abbiamo disseminato delle ormai classiche frecce cdm®. Quando gli spazi si ampiliano all'uscita dal bosco si apre di fronte a noi una serie infinita di possibilità sui pendii che scendono dalle cime. Puntiamo per prima su cima Fleckner, raggiungendone l'anticima a gruppetti con intervallo di qualche minuto l'uno dall'altro, tanto che quando i primi scendono gli ultimi hanno ancora da arrivare. Sulla discesa, nonostante siano già passate parecchie persone, c'è ancora un sacco di spazio per disegnare ognuno la sua bella serpentina su una neve praticamente perfetta (una ventina di centimetri di fresca su fondo duro). Spinti dall'entusiasmo rimettiamo le pelli e risaliamo, chi fino alla malga, chi fino alla sella tra Piccola di Montecroce e Monte Fumaiolo. Discesa ancora super fino alla strada forestale, dove bisogna spingere un po' per tornare a collegarsi all'itinerario di salita. Finale di rito al bar di Stalla con Luca Russo e Polver a tener banco e gli altri ad ascoltare.

1 commenti

Ladurns/Wastenegg

17 novembre 2007

Postato da Antonella in Scialpinismo - Alta Val d'Isarco

Video Ladurns/Wastenegg

Re, Vivi e io (Anto) arriviamo di buon ora in quel di Ladurns. Vediamo un omino,sci in mano, rientrare velocemenete al parcheggio (1175 m). Ci chiediamo come mai: dimenticato qualcosa o gita già finita? Appena apriamo la porta dell'auto ci arriva una gelida, possibile risposta: un vento tremendo, forte e freddissimo congela la nostra voglia di incamminarci sulle piste già battute. Ci facciamo forza e partiamo bardati stile K2.Entrati nel bosco il clima si fa più mite. Qua e la intravvediamo bei tratti polverosi che iniziano a caricarci del solito entusiasmo da discesa. Saliamo lungo i ripidi pendii fino alla stazione a monte (Wastenegg 2026 m), Il paesaggio è magnifico ma il vento ha già spennacchiato le cime. Non ci resta che sperare in nuove, prossime, abbondanti nevicate e, per il momento, goderci quel po' di powder che resta..

0 commenti

Wetterspitze

18 febbraio 2007

Postato da Antonella in Scialpinismo - Alta Val d'Isarco

Notevole gita ed eccelsa giornata. Partiti poco sopra Fleres (mt. 1246) abbiamo risalito la strada forestale adibita a pista per slittini. Poco dopo aver lasciato sulla destra pittoresche baite altoatesine siamo usciti in campo aperto per percorrere una maestosa ed innevata valle fatta a balze sempre più ripide. Arrivati in cresta, al Maurerscharte (Passo del Muro – mt. 2511), in vista del Wetterspitze (mt.2709) abbiamo deciso di non completare l’ascensione data la scarsa qualità della neve e l’irruenza del vento. Dopo aver esultato per il panorama Demis, Viviana, Antonella e Mauro, richiamati dalla polvere si sono lanciati per una divertente discesa verso la val Ridanna, mentre il resto del gruppo intraprendeva la via del ritorno. Neve discreta nella parte alta, divertente e più polverosa in basso… tutti entusiasti e soddisfatti in fondo! Elogi a tutti i partecipanti!

0 commenti

Monte Muro

06 gennaio 2007

Postato da Antonella in Scialpinismo - Alta Val d'Isarco

bel gruppo e bella neve! piecc, marina, re, michele, nicola e demis raggiungono me e vivi in val di fleres. partiamo in un bel paesaggio, finalmente invernale, verso la cima della lunga sciata del monte muro. purtroppo alla gruberalm marina e piecc si attardano per risolvere un problema agli scarponi e proseguiamo un po' divisi. il resto del gruppo si ricompatta in vetta e questa volta la cresta, in condizioni ottime, consente proprio il massimo dei 2628 metri della nostra meta. discesa stupenda, con larghi sprazzi di polvere, che - come dice il buon nicola- ha un solo difetto: che finisce troppo in fretta!!!

0 commenti

::: pag 1 ::: Pagina successiva


Gran Zebrù - Face NE

05 settembre 2011

Postato da Pietro in Scialpinismo - Ortles - Cevedale

GZ face NE

Dopo una lunga gestazione ha visto finalmente la luna il primo mediometraggio targato CdM: 40 minuti di sci, avventura e gags.

leggi tutto...

Commenti recenti

Commento postato da mauro in Le tradizioni...

Belle foto.. bravi! Mi è dispiaciuto non esserci.. evviva la CdM!

Commento postato da Pietro in Controfigure

neanche televisione posso fare?? :DDD un mito

Commento postato da Elena in Nuove star TV

wow!! Grande Paolo :))

Commento postato da Pietro in Nuove star TV

Ale! nella colonna sonora quelli di TCA hanno usato un brano che dà problemi di copyright su Youtube; provo a vedere se si riesce a togliere solo quello ciao ciao ciao

Commento postato da alex in Nuove star TV

perchè non se sente niente ?!?!