Post pubblicati in Dolomiti di Fassa (pagina 2 di 3)

Punta Rocca

14 giugno 2008

Postato da Antonella in Scialpinismo - Dolomiti di Fassa

Video Punta Rocca

ore 3.30. sci in macchina. buio pesto. piove. fa freddo. un classico inizio di stagione invernale. dopo un pò mi sveglio e realizzo...MA SIAMO A META' GIUGNO!!! saliamo il primo tratto con gli sci in spalla, poi dal rifugio (anche un bel pò prima) mettiamo le pelli. vedendo piec e luisa in basso facciamo un traverso pensando di poterci incontrare ma siamo sulla zona off limits la zona crepacciata, vicolo cieco. la luce è tremenda, non si vedono ne i cambi di pendenza ne il limite dell'orizzonte. Anzi, quello si vede molto bene ma è solo un'illusione ottica. (altrimenti saremmo arrivate in cima in 10 minuti...). ritorniamo sui nostri passi rifacendo il tremendo traverso dove gli sci mi continuano a scivolare. Ci congiungiamo finalmente alla pista sotto la funivia e da li a poco (seeee......) arriviamo in cima. freddo glaciale artico! neve compatta ma dura come il cemento. forse un'ora dopo sarebbe stata migliore ma a casa ci sono figli che attendono una mamma mica tanto normale, dicono loro..:-). ci siamo comunque divertite. da rifare al più presto!

2 commenti

Cima Vallaccia

24 febbraio 2008

Postato da Pietro in Scialpinismo - Dolomiti di Fassa

Domenica partenza all'alba (07,30), poi di corsa a Pozza di Fassa (dove abbiamo fatto colazione). La compagnia è sempre divertente. Prima tappa al Rifugio Monzoni, dove ci siamo riuniti e dopo un pò di frutta secca, cioccolata e the caldo siamo ripartiti per il Rifugio Vallaccia. Vista la giornata di sole, abbiamo perso un pò di "alpinisti" che hanno fatto sosta per rifocillarsi e non sono più ripartiti (ma al ritorno li abbiamo trovati abbronzati e riposati). Pietro, Mauro, Max, Michele geometra, Luca, io, Nicola ma soprattutto Daniela (bisogna proprio mettere ai voti la sua ammissione alla qualifica di GD), dopo una salita sudata per la forcelletta (con neve dura, necessari i rampant) siamo arrivati alla cima Vallaccia, dalla quale si godeva una veduta spettacolare.
Grazie CDM
Michele V.

0 commenti

Cima Undici

11 febbraio 2007

Postato da Pietro in Scialpinismo - Dolomiti di Fassa

Video Cima Undici

Un'altra gita con ottimo successo di partecipazione: 13 alla partenza, 4 in cima :) ...brave Tatiana e Patrizia a seguirci fino al rifugio Monzoni a piedi e, soprattutto, a scendere in coppia sullo slittino realizzato con i vecchi sci targati GdF maresciallo Valandro. Tempo prima bello, poi quasi nevicava, infine in cima di nuovo bello con splendidi giochi di luce. Neve sempre poca ma quella che c'era molto bella. Paesaggio incantevole e gita veramente adatta a tutti, anche a detta della nostra 'novizia' Sara

0 commenti

Punta Rocca - Marmolada

20 dicembre 2006

Postato da Claudio in Scialpinismo - Dolomiti di Fassa

Gita infrasettimanale sulla regina delle Dolomiti...la Marmolada. Prima gita per Enrico e per la nostra Nives...Già durante il viaggio in macchina il termometro dopo Canazei segnava -15...quindi si preannunciava una giornata un po' freddina tenendo presente che tutta la salita è all'ombra fino in cima. Siamo partiti alla fine del lago Fedaia a quota 2050 e siamo risaliti lungo la pista da sci semi-battuta e sotto i cannoni che sparavano la neve. Man mano che ci si alza si intravvede la nostra meta...l'arrivo in cima della funivia (mostro di cemento orribile) a quota 3275. Dopo circa 3 ore siamo in cima tutti quanti e il panorama è sempre grandioso anche perchè non c'era una nuvola e il cielo era molto nitido. Molto freddo durante tutta la salita anche perchè si è sempre all'ombra...penso che in cima a conti fatti potevano essere -18 / - 20 gradi. Temperature rigide che però ci hanno regalato una bellissima discesa in 20/30 cm di polvere soffice e leggera fino a quota 2200 ca....anche perchè poi mancava il fondo e si iniziava a sentire qualche sassetto...quindi negli ultimi 200 metri di discesa abbiamo sfruttato le piste semi-battute. Brava Nives che nonostante la sua assenza sugli sci da qualche annetto, si è dimostrata sempre una G.D. e bravo anche Enrico che, oltre che essere un grande skipper, si è rivelato anche un bravo sciatore (merito dei k2 summit?). Gran bella giornata e gran bella sciata.

0 commenti

Marmolada Punta Rocca

11 maggio 2006

Postato da Antonella in Scialpinismo - Dolomiti di Fassa

Fuga mattutina dal lavoro per trovare la polvere infrasettimanale ... perfettamente riuscita. Tempo e compagnia doc, grande sciata e alle 14.00 tutti in ufficio ... la Marmolada non delude!

0 commenti

Pagina precedente ::: pag 2 ::: Pagina successiva


Gran Zebrù - Face NE

05 settembre 2011

Postato da Pietro in Scialpinismo - Ortles - Cevedale

GZ face NE

Dopo una lunga gestazione ha visto finalmente la luna il primo mediometraggio targato CdM: 40 minuti di sci, avventura e gags.

leggi tutto...

Commenti recenti

Commento postato da mauro in Le tradizioni...

Belle foto.. bravi! Mi è dispiaciuto non esserci.. evviva la CdM!

Commento postato da Pietro in Controfigure

neanche televisione posso fare?? :DDD un mito

Commento postato da Elena in Nuove star TV

wow!! Grande Paolo :))

Commento postato da Pietro in Nuove star TV

Ale! nella colonna sonora quelli di TCA hanno usato un brano che dà problemi di copyright su Youtube; provo a vedere se si riesce a togliere solo quello ciao ciao ciao

Commento postato da alex in Nuove star TV

perchè non se sente niente ?!?!