Post pubblicati in Ortles - Cevedale (pagina 2 di 11)

Passo Madriccio mt 3123

10 agosto 2012

Postato da Claudio in Bike - Ortles - Cevedale

Grazie al nostro Pietch che lo proponeva da un bel po', siamo andati a fare questo bellissimo giro in mountain bike che a parere mio è tra i più belli soprattutto dal punto di vista panoramico e anche per la salita e la discesa che si svolge su sterrato d'alta quota molto ciclabile. Da fare con condizioni di bel tempo (e noi siamo stati fortunati). Partiti da Prato allo Stelvio siamo saliti dapprima su asfalto e poi su una strada forestale sterrata in mezzo al bosco. Dopo qualche sali e scendi dalla bici abbiamo raggiunto Waldrhue attraverso un sentiero circondato da cirmoli e con panorami sull'Ortles, GZ, Cevedale e cima Solda. Arrivati a Solda abbiamo preso la funivia fino al rif. Milano e da qui siamo risaliti in sella fino al rif. Madriccio; foto di rito davanti all'igloo che tanto ci tiene compagnia d'inverno con il braulio. Da qui ultimo strappo (anche con qualche spinta...per me ed Enrica...Pietch anca no) fino a raggiungere il nostro obiettivo: il passo Madriccio a quota 3123. E da qui il panorama è molto bello sia dalla parte che guarda verso Solda che dalla parte che guarda verso la Val Martello...meta della nostra discesa. Ottima la discesa su sterrato che a queste altitudini sembra quasi un miraggio. Arrivati al rif. Corsi la nostra discesa è proseguita  su asfalto (visti i tempi un po' tirati). Ma, come ha detto il promotore della gita (Pietch), abbiamo un conto in sospeso con i rimanenti sterrati della val Martello che portano fino a valle. 

1 commenti

Webcam Dorigoni

24 luglio 2012

Postato da Pietro in Fuori di Pista - Ortles - Cevedale

Webcam Dorigoni

Io dico che c'è qualche interferenza...

2 commenti

Next three days...

14 dicembre 2011

Postato da Pietro in Fuori di Pista - Ortles - Cevedale

Next three days snowfalls

Mi piace quel macchione azzurro sull'Ortles Ski Arena :)

1 commenti

Solda...in pista

12 novembre 2011

Postato da Claudio in Fuori di Pista - Ortles - Cevedale

Giornata a Solda!!! Sole, bella temperatura e bella neve...cosa vuoi di più dalla vita???

3 commenti

Rifugio Larcher e giro dei laghi

15 ottobre 2011

Postato da Michele in Trekking - Ortles - Cevedale

Giornata soleggiata e tiepida di ottobre. Dopo aver incontrato due caprioli sul ciglio della strada, abbiamo parcheggiato la macchina in prossimità di Malga Mare (a 10 km da Cogolo). L'aria mattutina era frizzante, quindi abbiamo indossato guanti e berretto e abbiamo imboccato il sentiero 102  e dopo circa un ora e tre quarti, siamo arrivati al Rifugio Larcher (Val Venezia), dal quale si gode una veduta fantastica (Vedretta de la Mare, Cevedale, Zufall, Palon dela Mare e Vioz). 
Per il  ritorno, abbiamo deciso di percorrere "il Sentiero dei Laghi" 123 che consente di costeggiare i bellissimi laghetti alpini ( Marmotta, Lungo, Nero) e il bacino artificiale del Careser (con un imponente diga).

M.

1 commenti

Pagina precedente ::: pag 2 ::: Pagina successiva


Gran Zebrù - Face NE

05 settembre 2011

Postato da Pietro in Scialpinismo - Ortles - Cevedale

GZ face NE

Dopo una lunga gestazione ha visto finalmente la luna il primo mediometraggio targato CdM: 40 minuti di sci, avventura e gags.

leggi tutto...

Commenti recenti

Commento postato da mauro in Le tradizioni...

Belle foto.. bravi! Mi è dispiaciuto non esserci.. evviva la CdM!

Commento postato da Pietro in Controfigure

neanche televisione posso fare?? :DDD un mito

Commento postato da Elena in Nuove star TV

wow!! Grande Paolo :))

Commento postato da Pietro in Nuove star TV

Ale! nella colonna sonora quelli di TCA hanno usato un brano che dà problemi di copyright su Youtube; provo a vedere se si riesce a togliere solo quello ciao ciao ciao

Commento postato da alex in Nuove star TV

perchè non se sente niente ?!?!