Bivacco Malga Fierollo

22 ottobre 2011

Postato da Michele in Trekking - Lagorai - Cima d'Asta

Giornata autunnale non troppo fredda, compagnia ottima, provviste abbondandanti (soprattutto dopo l'intervento del Re)...si parte da Spiado, destinazione Bivacco Malga Fierollo di sopra m. 1747 (circa un'ora di cammino per strada forestale per raggiungere Malga Fierollo di sotto + 20 minuti per sentiero). Arrivati al Bivacco, troviamo un gruppo di cacciatori, il cui "capo anziano" Silvano non sembra molto felice di vederci (eufemismo), ma come al solito il mediatore Pietch risolve la problematica. I compiti vengono suddivisi per la cena: il Re ascolta i racconti di Silvano, Michele cuoce bistecche, il Paolo taglia legna e "stizza", l'Ale intrattiene le ragazze (Enrica ed Elena, ma scoltaaaa). La sera dopo alcuni bronolii del nostro nuova amico cacciatore (basta far casim) andiamo a nanna sul tavolato nei nostri caldi sacchi a pelo e la mattina ci svegliamo presto con i soliti brontolii (i'ha usa tuta la legna fina).
La mattina è molto fresca (circa -10°). Dopo colazione ci dirigiamo verso la compagnia numerosa che ci sta per raggiungere e dopo un breve briefing decidiamo di cambiare il giro, e ci dirigiamo verso Malga Rava di sotto, Malga Rava di Sopra (m. 2030 - passando da Lago primo e Lago di Mezzo), dove sostiamo e ci rifocilliamo. La giornata è fredda e nuvolosa, ma gli spazi, i paesaggi, i colori, la leggera neve sul terreno, i laghi, la compagnia tutto è stupendo e come direbbe il nostro amico Mauro, "Bucolico". Proseguendo per il sentiero 366, finalmente dopo circa 1 ora, arriviamo alla Forcella Fierollo e visto il tempo e la leggera nebbiolina decidiamo di scendere dirigendoci verso Malga Fierollo senza fare i 20 minuti (circa) necessari  per  cima Frate.
Percorso bellico storico.
M.



 

Commenti

Commento postato da Enrica il 09 novembre 2011

ma na foto del silvano non c'è??!!! ...daiiiii.. che dire.. complimenti!!! belle foto.. bello il bivacco.. a parte il letto!!! oi oi oi la mia schiena!!

Commento postato da Pietro il 09 novembre 2011

cavoli la reflex ti fa bene :) che bella la foto della cascata

Commento postato da Arieta il 07 novembre 2011

Che snoccioloata zingarellesca! Altro che Maurescamente Bucolico! ;) Vi siete dimenticati la cosa più importante però.. ci sono un di scarponi Dynafit nuovi di pacca nella bacheca! Stolti!

Commento postato da Annalisa il 07 novembre 2011

Meio tardi che mai... bellissimo questo sitooooo!!! Complimenti! Grande Michele per aver postato le foto e descritto quel meraviglioso giro tra accesi colori autunnali..e timidi accenni di un inverno alle porte.. Un bacione a tutti! Anna

Invia un commento





* = campo facoltativo





Codice antispam, tentativo 1 di 4